FANDOM

La pedofilia eterosessuale uomo-bambina è il termine che descrive la pedofilia eterosessuale che interessa un uomo con una bambina. Esempi storici possono essere considerati Roman Polanski, Charlie Chaplin e Muhammad (fondatore dell'Islam) con Aicha (sposata a 10 anni, matrimonio consumato a 15 anni [1]), anche se nei paesi medio-orientali ed africani la distinzione tra bambine e donne è considerata la prima mestruazione (sui 12 anni). Inoltre in generale il passaggio alla età adulta è variabile in relazione alla speranza di vita e l'Arabia del 600 d.C. non aveva una vita media molto alta. Quindi per questioni di identificazione legale e tradizionale dell'età adulta e per motivi storici, il caso Muhammad-Aicha è dubbio. C'è da dire che la linea islamica in fatto di pedofilia è quindi di rifiuto totale nei casi di incesto, pedofilia omosessuale e di pedofilia eterosessuale donna-bambino, parziale per la pedofilia eterosessuale uomo-bambina, in quanto se avviene al di fuori del matrimonio l'Islam la considera una violenza inaccettabile. Inoltre bisogna considerare che oggi, con la speranza di vita raddoppiata in arabia (da 45 anni nel 600 d.C. a 90 anni oggi), in proporzione è come se Aicha avesse oggi 20 anni nel momento del matrimonio. Nell'Islam gli uomini sono teoricamente autorizzati da Dio a sposare fino a quattro donne, ma oggi questo è molto raro e in pratica i musulmani sono quasi tutti monogami: analogamente si potrebbe dire che l'usanza delle spose bambine era tipica delle società tribali dell'Arabia del 600 d.C. ma che oggi è anacronistica e superata nei paesi musulmani tecnologicamente ed economicamente più avanzati. D'altra parte sembra che anche Maria venne data in sposa a 12 anni a Giuseppe e non per questo oggi nei paesi occidentali si avalla la pratica del matrimonio precoce.

NoteModifica

1^ Abdul Wahid Hamid, I Compagni del Profeta (vol I), Edizioni Al Hikma, cap.30, pag.191